Il vacanziario

AA.VV.

IL VACANZIARIO.
DIARIO DI TUTTI I PERIODI DI NON-SCUOLA

Per i bambini dai sei ai tredici anni. Leading  Edizioni. Collana “ Mini go”,2000

NOVITA’ ASSOLUTA !

 

Volume di 150 pagine in carta di 6 diversi colori, formato  cm 18×18, copertina di cartoncino patinata liscia fustellata e verniciata, foto e illustrazioni, rilegatura a spirale, card “Accademia degli Argonauti” in 4^ di copertina .Confezione in busta PVC a soffietto trasparente e impermeabile, con legaccio. Prezzo di copertina L.22.500. ISBN 88-86996-07-01

 

GLI AUTORI: Jo Casajus, illustratrice, è di origine argentina ma vive in Italia. ha studiato architettura, ma poi ha preferito dedicarsi alla grafica aprendo lo studio Griffin. Ada Grilli Bonini è giornalista e direttore responsabile del periodico Nati con la Valigia. E’ specializzata sul tema Viaggiare coi bambini. Charles Linné è uno dei più famosi scienziati di botanica europei; è vissuto nel ‘700 in Svezia dove ha scritto decine di opere scientifiche. Viaggiava ed esplorava per conto dell’Accademia Reale delle Scienze. I disegni del Vacanziario sono suoi e alcuni testi sono stati rielaborati da una suo diario di viaggio.

 

L’OPERA:     Il Vacanziario è davvero una grande novità per tutti i bambini dai 5 ai 13 anni. Fino ad oggi nessuno aveva mai pensato a  offrire loro uno strumento di registrazione delle esperienze in tutti periodi di non scuola, che sono ben 165 giorni !!Il Vacanziario nasce come ”libro bianco” o quasi. Il primo diario delle vacanze diventerà così diario segreto, diario di viaggio, agenda promemoria e il diario di bordo per i  mesi  delle vacanze estive + tutti gli altri periodi di non-scuola (dunque la Pasqua,Natale, Capodanno, la Befana, il Carnevale, le feste religiose, le elezioni, i sabati e le domeniche,eccetera) .Oltre a scriverlo ci si può disegnare, incollare e conservare nella busta trasparente e impermeabile che contiene il Vacanziario tutto quanto fa “buon ricordo”: monete straniere, sassolini conchiglie, sabbia, biglietti aerei e del treno, fiori e erbe, carte di dolci, dépliant, menù di ristoranti, di pizzerie, biglietti d’ingresso ai musei ai cinema ai parchi e foto, naturalmente.

 

Date

21 Gennaio 2021

Category

Libri Leading, Viaggiare coi bambini

Tags

Art, Creative, Print